lunedì 14 novembre 2011

Kamke batte Cipolla a Loughborough. Ram trionfa ad Ortisei.

Sconfitta in finale per Cipolla
Finisce all'ultimo ostacolo la corsa di Flavio Cipolla nel challenger di Loughborough. Il 27enne tennista romano esce sconfitto in finale contro il tedesco Tobias Kamke, attualmente al numero 108 del mondo, con il punteggio di 2-6 5-7. Sicuramente un'ottima prestazione di Cipolla nel torneo inglese, che lo proietta al numero 77 della nuova classifica Atp.
Ad Ortisei è ancora Rajeev Ram a trionfare. Dopo la vittoria della scorsa settimana nel torneo di Eckental, il tennista americano supera in finale Jan Hernych con il punteggio di 7-5 3-6 7-6(8) e si aggiudica il secondo challenger consecutivo, balzando nel giro di due settimane dalla posizione n°237 alla posizione n°149. 
Jaziri trionfa a Ginevra
A Buenos Aires è un argentino ad alzare il trofeo. Carlos Berlocq si impone sul giovane portoghese Gastao Elias, autore comunque di un ottimo torneo, con il punteggio di 6-1 7-6.
A Ginevra si impone il tunisino Malek Jaziri contro Misha Zverev con il punteggio  di 4-6 6-3 6-3. In netta crescita Jaziri, che dalla settimana prossima salirà alla posizione numero 118 del ranking. In ripresa anche Zverev, sprofondato in classifica oltre la duecentesima posizione.
A Knoxville successo finale di Jesse Levine su Brian Baker con il punteggio di 6-2 6-3. Sta tornando a buoni livelli il tennista americano, finalista la settimana scorsa nel challenger di Charlottesville e vincitore del Future in Texas due settimane fa.

Nessun commento:

Posta un commento