venerdì 11 novembre 2011

Federer rispetta i pronostici, fuori Murray e Ferrer.

Berdych soprende Murray.
Colpi di scena al Bnp Paribas Master di Parigi. Dopo il forfait annunciato da Novak Djokovic che lascia via libera a Tsonga per le semifinali, in serata arrivano altre due defezioni eccellenti, stavolta sul campo. Andy Murray cede ad un ottimo Tomas Berdych con il punteggio di 4-6 7-6(5) 6-4. Va detto però che a dispetto del punteggio, Tomas Berdych ha impensierito quasi sempre lo scozzese sul suo servizio, mancando numerose e clamorose palle break soprattutto nella prima frazione di gioco, che ha visto prevalere alla fine lo scozzese nell'unico game in cui Berdych ha giocato male al servizio. Anche nella seconda frazione, Berdych stava per combinarla grossa. In vantaggio 5-3 e servizio, si fa brekkare dallo scozzese che riesce a portare la partita fino al tie, dove Berdych riesce a chiudere per 7 punti a 5, sprecando comunque diverse palle in maniera banale. Nella terza frazione Berdych inizia a giocare più tranquillo, portando a casa meritatamente il set e la partita con il punteggio di 6-4.

John Isner, in semifinale a Parigi.
Nessun problema invece per Federer che supera Monaco in due set: 6-3  7-5 il punteggio in favore del campione svizzero, che nella seconda frazione rompe l'equilibrio sul 5-5 e servizio in favore dell'argentino, dove conquista il break a 40 prima di chiudere il match sul 7-5 mettendo fine al comunque buon torneo del tandilense che ha dato seguito all'ottima performance di Valencia. In semifinale Federer sfiderà Berdych in un match che si preannuncia davvero interessante.

Altra sorpresa arriva nell'ultimo match di giornata, quello conclusosi poco fa tra David Ferrer e John Isner. Il gigante americano ha prevalso sul rognoso spagnolo dopo un match giocato bene, nel quale ha mostrato buone giocate oltre al suo proverbiale servizio, anche se di fronte ha avuto un Ferrer più falloso del solito. Il punteggio finale è stato 6-3 3-6 6-3, con il quale l'americano accede alla semifinale per la prima volta in un master 1000, dove incontrerà il francese Jo Wilfried Tsonga.

Nessun commento:

Posta un commento