venerdì 13 gennaio 2012

I guerrieri della notte: Matteo Viola e Simone Bolelli.

Grandissime emozioni nelle qualificazioni degli Australian Open. I nostri portacolori stanno dando battaglia e regalando vittorie al cardiopalmo sconfiggendo i loro avversari e la pioggia che cade copiosa in questi giorni in Australia, costringendoci ad un tabellone "a singhiozzo". 
Matteo Viola, dopo l'incredibile rimonta del primo turno contro Dusan Lajovic, quando, sotto 0-5 e 0-40 nel terzo e decisivo set, compie la più clamorosa delle rimonte annullando in totale sette match point al giovane e promettente avversario prima di imporsi per 8-6, compie un'altra impresa contro un altro avversario tutt'altro che facile, il croato Antonio Veic. 67  75 64 il punteggio finale in favore del tennista veneto che annulla due match point sul 3 a 5 nel secondo set. Al terzo e decisivo turno Matteo sfiderà un altro avversario da veloce, il sudafricano Rik De Voest, classe 1980 e numero 125 Atp.

Anche Simone Bolelli approda al terzo turno dopo un altro match molto combattuto. Come Viola, Bolelli è stato costretto ad annullare due match point al primo turno contro lo svizzero Michael Lammer prima di accedere al secondo turno, dove in nottata ha eliminato l'ostico russo Konstantin Kravchuk, numero 185 del mondo, con il punteggio di 64 36 12-10. Simone attende adesso il danese Frederic Nielsen per accedere al tabellone principale degli Australian Open. Un grosso in bocca al lupo quindi ai due gladiatori azzurri che meritano la qualificazione per il cuore e la determinazione che hanno mostrato nei loro incontri.

Fuori invece tutti gli altri italiani: Marco Crugnola, dopo aver estromesso Amir Weintraub nel match d'esordio, esce al secondo turno per mano del tedesco Bjorn Phau con un duplice 6-1. Fuori al secondo turno anche Gianluca Naso, che dopo la vittoria sull'australiano Matt Reid, esce al secondo turno per mano del giapponese Yuichi Sugita, in grande spolvero in questo momento, col punteggio di 64 64, mentre si è fermata al primo turno l'avventura di Simone Vagnozzi, eliminato dal canadese Peter Polansky col punteggio di 63 62.

Nessun commento:

Posta un commento