giovedì 8 marzo 2012

Il tennis perde pezzi da novanta!

Dopo i recenti ritiri di Fernando Gonzalez e Jose Acasuso, anche Ivan Ljubicic dice basta con il tennis professionistico. Gonzalez, 32 anni, noto ai suoi fans come Mano De Pedra per il suo dritto al fulmicotone, ha annunciato lo scorso mese di febbraio le sue ultime apparizioni nel circuito maggiore, decisione maturata dopo i ripetuti infortuni degli ultimi due anni: 'Muchas gracias a todos por todos los años de apoyo incondicional, me voy feliz y tranquilo con haber dado siempre lo mejor de mi', ringraziando quindi i suoi sostenitori per l'appoggio incondizionato, felice di "aver dato sempre il massimo'. Il Master 1000 di Miami dovrebbe essere la sua ultima apparazione. 
 
Gli infortuni hanno costretto al ritiro anche Jose "Chucho" Acasuso, 3 tornei Atp250 vinti, otto finali, best ranking al numero 20 del mondo, già da 3-4 anni fuori dai top100 per via di una serie di infortuni. Negli ultimi anni Chucho ha fatto qualche comparsa nei challenger sudamericani, e la sua ultima apparizioni è stata nelle qualificazioni del Roland Garros 2011, uscito per mano di Alessio Di Mauro. Acasuso ha ricevuto un premio alla carriera nello scorso torneo di Buenos Aires, vinto poi da David Ferrer.

In ultimo, anche Ivan Ljubicic ha annunciato il suo ritiro dal tennis professionistico. La sua ultima tappa sarà Montecarlo. Issatosi fino al numero 3 del mondo, il 33enne Ljubo vanta nel suo palmares anche una Coppa Davis con la sua Croazia e un Master1000 proprio ad Indian Wells, torneo che prende oggi il via. 
Un grosso in bocca al lupo a questi tre grandi tennisti per il loro futuro professionale!

Nessun commento:

Posta un commento